Farsi notare online con una comunicazione efficace

Consigli pratici per un check-up dei propri canali digitali

Ambito tematico

Tecniche di comunicazione, Tecniche di conduzione di un colloquio

Descrizione del corso

Il marketing contemporaneo è inimmaginabile senza l'utilizzo dei canali di comunicazione digitale. Gli eventi globali degli ultimi anni hanno rafforzato questa tendenza. I bisogni e le aspettative della propria clientela assumono forme sempre nuove. Un utilizzo strategico dei canali digitali risulta quindi di fondamentale importanza per ogni impresa, per essere riconoscibili e riconosciute online.

In questo webinar l'esperta darà preziosi consigli su come fare un check-up dei propri canali digitali e trarne i maggiori benefici. Si prevedono inoltre momenti di confronto, casi pratici e risposte ai quesiti dei partecipanti.

• Cosa e come comunicare con i diversi pubblici
• L'effetto delle dinamiche globali sulle scelte, i consumi e il commercio online
• Prospettive future, rischi e opportunità
• Check-up operativo dei propri canali di comunicazione digitali
- Sito internet
- Social media
• Casi studio attuali e consigli pratici di miglioramento
- E-mail marketing
- E-Commerce e Social-Commerce
- Sicurezza e privacy
• Risposte alle domande dei partecipanti

Categoria interessata

Imprenditori e imprenditrici, responsabili marketing e comunicazione, social media manager

Docente

Valentina Mirandola (consulente di marketing e comunicazione digitale e per processi di digital transformation & innovation per aziende e agenzie web, digital specialist, docente presso associazioni di categoria ed enti di formazione.)

Organizzatore

WIFI - Formazione e sviluppo del personale

Dettagli sul corso

Sito web del organizzatore / iscrizione

Lingua del corso
Italiano

Inizio
22/10/2024
Fine
22/10/2024
Giornate
1

Ora inizio
09:00
Ora fine
12:30
Durata
3,50 ore

Esecuzione del corso
Online

Prezzo
gratuito
Nota sul prezzo
Questa manifestazione formativa è gratuita. Iniziativa PID

Termine di iscrizione
martedì 15 ottobre 2024