Docenti
Indicazioni
Ricerca di Docenti delle agenzie educative in lingua italiana iscritti all'ADEP (Albo Docenti di Educazione Permanente), delle Scuole professionali e degli Uffici dell'Amministrazione provinciale:
- Elenco Docenti ADEP: http://www.provinz.bz.it/cultura/formazione/1585.asp
- Docenti scuole professionali e Uffici Amministrazione provinciale: http://www.provinz.bz.it/kulturabteilung/weiterbildung/weiterbildung-kurse.asp
Alcuni consigli per la ricerca
Ordinamento per metadati
Ordina i risultati della ricerca per ambiti tematici, data, docenti o qualsiasi altro attributo. Gli utenti possono filtrare una grande quantità di risultati per trovare rapidamente ciò che cercano.
Ricerca per caratteri jolly
La ricerca con caratteri jolly consente ai tuoi utenti di eseguire ricerche inserendo un pattern di parola invece dell'ortografia esatta di un termine. L'appliance di ricerca supporta due operatori di caratteri jolly:
- *: Trova zero o più caratteri
- ?: Trova 1 carattere esatto
L'uso dei caratteri jolly semplifica le query di nomi lunghi, dati tecnici, informazioni farmaceutiche o stringhe con ortografie diverse o errate. L'utente può cercare tutte le parole che iniziano o finiscono con un determinato pattern o con un particolare pattern di sottostringa. Un termine di query con caratteri jolly deve soddisfare almeno una delle seguenti condizioni:
- Una sequenza di almeno 2 caratteri all'inizio di una parola, ad esempio: go*
- Una sequenza di almeno 2 caratteri alla fine di una parola, ad esempio: *le
Una sequenza di almeno 3 caratteri in qualsiasi punto di una parola, ad esempio: *ear*
Controllo ortografico e sinonimi
GSA suggerisce automaticamente l'ortografia comunemente accettata delle parole. Inoltre espande automaticamente le query in modo da includere i sinonimi e restituire risultati più pertinenti.
Completamento automatico
Gli utenti ottengono suggerimenti rilevanti non appena iniziano a digitare i termini per la ricerca, proprio come su Google. Puoi scegliere da un elenco di termini di ricerca comuni invece di continuare a digitare.