Online Reputation Management per imprese

Come sviluppare e gestire un'immagine digitale convincente

Descrizione del corso

Nelle dinamiche di mercato contemporanee, ciò che la clientela pensa della nostra impresa è parte integrante di ciò che la nostra impresa è.

Per questo motivo è importante la gestione della reputazione online dell'impresa. Allo stesso tempo é necessario svolgere costantemente un monitoraggio dei canali digitali, tra cui il sito e i social network.

In questo webinar le partecipanti e i partecipanti impareranno i principi del Reputation Management e come mostrare il lato migliore della propria impresa.

• L'importanza della reputazione oggi come asset strategico di business e per attirare e trattenere i talenti in azienda: panorama attuale e tendenze in atto
• La base: valori, vision, mission ed elementi identitari delle aziende, parola d'ordine coerenza
• Principi di Community & Crisis Management
- Analisi del sentiment
- Gestione dei commenti
- Gestione dell'attività di customer care: recensioni, richieste
- Gestione delle crisi online e sui social
• Strumenti online di Listening e Monitoring per ascoltare in maniera attiva la rete
• Sessione finale di domande e risposte

Categoria interessata

Imprenditori e imprenditrici, responsabili marketing e comunicazione

Docente

Valentina Mirandola (consulente e docente esperta in marketing e comunicazione digitale, digital specialist, relatrice presso associazioni di categoria ed enti di formazione, docente universitaria e della Business School del Sole24Ore.)

Organizzatore

WIFI - Formazione e sviluppo del personale

Dettagli sul corso

Sito web del organizzatore / iscrizione

Lingua del corso
Italiano

Inizio
21/01/2025
Fine
21/01/2025
Giornate
1

Ora inizio
09:00
Ora fine
12:30
Durata
3,50 ore

Esecuzione del corso
Online

Prezzo
gratuito
Nota sul prezzo
Questa manifestazione formativa è gratuita. Iniziativa PID

Termine di iscrizione
martedì 14 gennaio 2025