Online Reputation Management per imprese

Come sviluppare e gestire un'immagine digitale convincente

Ambito tematico

Tecniche di comunicazione, Tecniche di conduzione di un colloquio

Descrizione del corso

Nelle dinamiche di mercato contemporanee, ciò che la clientela pensa della nostra impresa è parte integrante di ciò che la nostra impresa è.

Per questo motivo è importante la gestione della reputazione online dell'impresa. Allo stesso tempo é necessario svolgere costantemente un monitoraggio dei canali digitali, tra cui il sito e i social network.

In questo webinar le partecipanti e i partecipanti impareranno i principi del Reputation Management e come mostrare il lato migliore della propria impresa.

• L'importanza della reputazione oggi come asset strategico di business e per attirare e trattenere i talenti in azienda: panorama attuale e tendenze in atto
• La base: valori, vision, mission ed elementi identitari delle aziende, parola d'ordine coerenza
• Principi di Community & Crisis Management
- Analisi del sentiment
- Gestione dei commenti
- Gestione dell'attività di customer care: recensioni, richieste
- Gestione delle crisi online e sui social
• Strumenti online di Listening e Monitoring per ascoltare in maniera attiva la rete
• Sessione finale di domande e risposte

Categoria interessata

Imprenditori e imprenditrici, responsabili marketing e comunicazione

Docente

Valentina Mirandola (consulente e docente esperta in marketing e comunicazione digitale, digital specialist, relatrice presso associazioni di categoria ed enti di formazione, docente universitaria e della Business School del Sole24Ore.)

Organizzatore

WIFI - Formazione e sviluppo del personale

Dettagli sul corso

Sito web del organizzatore / iscrizione

Lingua del corso
Italiano

Inizio
21/01/2025
Fine
21/01/2025
Giornate
1

Ora inizio
09:00
Ora fine
12:30
Durata
3,50 ore

Esecuzione del corso
Online

Prezzo
gratuito
Nota sul prezzo
Questa manifestazione formativa è gratuita. Iniziativa PID

Termine di iscrizione
martedì 14 gennaio 2025