Online Reputation Management per imprese
Come sviluppare e gestire un'immagine digitale convincente
Descrizione del corso
Nelle dinamiche di mercato contemporanee, ciò che la clientela pensa della nostra impresa è parte integrante di ciò che la nostra impresa è.Per questo motivo è importante la gestione della reputazione online dell'impresa. Allo stesso tempo é necessario svolgere costantemente un monitoraggio dei canali digitali, tra cui il sito e i social network.
In questo webinar le partecipanti e i partecipanti impareranno i principi del Reputation Management e come mostrare il lato migliore della propria impresa.
• L'importanza della reputazione oggi come asset strategico di business e per attirare e trattenere i talenti in azienda: panorama attuale e tendenze in atto
• La base: valori, vision, mission ed elementi identitari delle aziende, parola d'ordine coerenza
• Principi di Community & Crisis Management
- Analisi del sentiment
- Gestione dei commenti
- Gestione dell'attività di customer care: recensioni, richieste
- Gestione delle crisi online e sui social
• Strumenti online di Listening e Monitoring per ascoltare in maniera attiva la rete
• Sessione finale di domande e risposte
Categoria interessata
Imprenditori e imprenditrici, responsabili marketing e comunicazione
Docente
Valentina Mirandola (consulente e docente esperta in marketing e comunicazione digitale, digital specialist, relatrice presso associazioni di categoria ed enti di formazione, docente universitaria e della Business School del Sole24Ore.)
Organizzatore
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Dettagli sul corso
- Lingua del corso
- Italiano
- Inizio
- 21/01/2025
- Fine
- 21/01/2025
- Giornate
- 1
- Ora inizio
- 09:00
- Ora fine
- 12:30
- Durata
- 3,50 ore
- Esecuzione del corso
- Online
- Prezzo
- gratuito
- Nota sul prezzo
- Questa manifestazione formativa è gratuita. Iniziativa PID
- Termine di iscrizione
- martedì 14 gennaio 2025