Online Reputation Management per imprese
Come sviluppare e gestire un'immagine digitale convincente
Ambito tematico
Tecniche di comunicazione, Tecniche di conduzione di un colloquio
Descrizione del corso
Nelle dinamiche di mercato contemporanee, ciò che la clientela pensa della nostra impresa è parte integrante di ciò che la nostra impresa è.Per questo motivo è importante la gestione della reputazione online dell'impresa. Allo stesso tempo é necessario svolgere costantemente un monitoraggio dei canali digitali, tra cui il sito e i social network.
In questo webinar le partecipanti e i partecipanti impareranno i principi del Reputation Management e come mostrare il lato migliore della propria impresa.
• L'importanza della reputazione oggi come asset strategico di business e per attirare e trattenere i talenti in azienda: panorama attuale e tendenze in atto
• La base: valori, vision, mission ed elementi identitari delle aziende, parola d'ordine coerenza
• Principi di Community & Crisis Management
- Analisi del sentiment
- Gestione dei commenti
- Gestione dell'attività di customer care: recensioni, richieste
- Gestione delle crisi online e sui social
• Strumenti online di Listening e Monitoring per ascoltare in maniera attiva la rete
• Sessione finale di domande e risposte
Categoria interessata
Imprenditori e imprenditrici, responsabili marketing e comunicazione
Docente
Valentina Mirandola (consulente e docente esperta in marketing e comunicazione digitale, digital specialist, relatrice presso associazioni di categoria ed enti di formazione, docente universitaria e della Business School del Sole24Ore.)
Organizzatore
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Dettagli sul corso
- Lingua del corso
- Italiano
- Inizio
- 21/01/2025
- Fine
- 21/01/2025
- Giornate
- 1
- Ora inizio
- 09:00
- Ora fine
- 12:30
- Durata
- 3,50 ore
- Esecuzione del corso
- Online
- Prezzo
- gratuito
- Nota sul prezzo
- Questa manifestazione formativa è gratuita. Iniziativa PID
- Termine di iscrizione
- martedì 14 gennaio 2025