Video come strumento di marketing
Filmati online per la propria azienda
Descrizione del corso
Il Video Marketing è un trend in forte crescita da diversi anni e questa tendenza sembra confermata anche per il futuro. Chi usa il video come strumento di marketing in modo mirato può fare molto per l'immagine e il branding dell'azienda. I video raccontano storie molto più emotivamente che le fotografie o i testi. Sono interessanti, suscitano emozioni, influenzano le decisioni d'acquisto e alla fine aumentano le vendite e il successo aziendale.In questo seminario i partecipanti hanno occasione di conoscere le caratteristiche delle piattaforme video più utilizzate, le strategie più adatte in base agli obiettivi di business e imparano come utilizzare il formato video all'interno di un piano di comunicazione più ampio e variegato. Il seminario ha un taglio principalmente pratico. I partecipanti saranno stimolati a partecipare attivamente alle attività in aula, rispondendo immediatamente ad eventuali dubbi e curiosità che verranno condivisi con il docente.
• Utilizzo del video al interno del marketing-mix
• Presentazione e analisi delle principali piattforme di Digital Marketing adatte all'impiego di video: YouTube, Facebook, Instagram, LinkedIn, ecc.
• Tipologie di video più indicate per ogni piattaforma: esempi pratici e spunti tratti da casi reali
• Definizione di strategie, obiettivi e KPI per campagne di Digital Marketing efficaci basati sui video
• Monetizzazione diretta e indiretta: guadagnare grazie ai video realizzati
• Strategie per incrementare gli iscritti al proprio canale o pagina
• Casi pratici e risposta a quesiti dei partecipanti
Categoria interessata
Responsabili marketing, web master e chiunque si occupi della comunicazione online aziendale
Docente
Pier Paolo Candotti (Docente e consulente, CEO di una società di consulenza strategica digitale, esperto in digital marketing e digital analytics.)
Organizzatore
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Dettagli sul corso
- Lingua del corso
- Italiano
- Inizio
- 19/03/2025
- Fine
- 19/03/2025
- Giornate
- 1
- Ora inizio
- 09:00
- Ora fine
- 12:30
- Durata
- 3,50 ore
- Esecuzione del corso
- In presenza
- Prezzo
- gratuito
- Nota sul prezzo
- Questa manifestazione formativa è gratuita. Iniziativa PID.
- Luogo
- Bolzano
Via Alto Adige 60
39100 Bolzano
- Termine di iscrizione
- mercoledì 12 marzo 2025