Video come strumento di marketing

Filmati online per la propria azienda

Descrizione del corso

Il Video Marketing è un trend in forte crescita da diversi anni e questa tendenza sembra confermata anche per il futuro. Chi usa il video come strumento di marketing in modo mirato può fare molto per l'immagine e il branding dell'azienda. I video raccontano storie molto più emotivamente che le fotografie o i testi. Sono interessanti, suscitano emozioni, influenzano le decisioni d'acquisto e alla fine aumentano le vendite e il successo aziendale.

In questo seminario i partecipanti hanno occasione di conoscere le caratteristiche delle piattaforme video più utilizzate, le strategie più adatte in base agli obiettivi di business e imparano come utilizzare il formato video all'interno di un piano di comunicazione più ampio e variegato. Il seminario ha un taglio principalmente pratico. I partecipanti saranno stimolati a partecipare attivamente alle attività in aula, rispondendo immediatamente ad eventuali dubbi e curiosità che verranno condivisi con il docente.

• Utilizzo del video al interno del marketing-mix
• Presentazione e analisi delle principali piattforme di Digital Marketing adatte all'impiego di video: YouTube, Facebook, Instagram, LinkedIn, ecc.
• Tipologie di video più indicate per ogni piattaforma: esempi pratici e spunti tratti da casi reali
• Definizione di strategie, obiettivi e KPI per campagne di Digital Marketing efficaci basati sui video
• Monetizzazione diretta e indiretta: guadagnare grazie ai video realizzati
• Strategie per incrementare gli iscritti al proprio canale o pagina
• Casi pratici e risposta a quesiti dei partecipanti

Categoria interessata

Responsabili marketing, web master e chiunque si occupi della comunicazione online aziendale

Docente

Pier Paolo Candotti (Docente e consulente, CEO di una società di consulenza strategica digitale, esperto in digital marketing e digital analytics.)

Organizzatore

WIFI - Formazione e sviluppo del personale

Dettagli sul corso

Sito web del organizzatore / iscrizione

Lingua del corso
Italiano

Inizio
19/03/2025
Fine
19/03/2025
Giornate
1

Ora inizio
09:00
Ora fine
12:30
Durata
3,50 ore

Esecuzione del corso
In presenza

Prezzo
gratuito
Nota sul prezzo
Questa manifestazione formativa è gratuita. Iniziativa PID.

Luogo
Bolzano
Via Alto Adige 60
39100 Bolzano

Termine di iscrizione
mercoledì 12 marzo 2025