Neuro Selling

Utilizzare le neuroscienze per ottimizzare le vendite

Descrizione del corso

È ormai noto come la capacità di influenzare positivamente le scelte nonché le decisioni dei clienti sia di fondamentale importanza. In un mercato altamente competitivo e difficile non bastano le tradizionali tecniche di vendita per avere successo.

Questo seminario offre una panoramica dei principali temi del neuroselling e permette di conoscere come funziona la mente delle persone, con la possibilità di convincerle più facilmente a fare affari. I partecipanti apprendono come attivare nella mente dei clienti la giusta attenzione e il desiderio d’acquisto. Chi partecipa acquisisce competenze che potranno immediatamente essere applicate nel lavoro quotidiano.

Saper padroneggiare le nuove tecniche di interazione con la mente rappresenta un'opportunità da cogliere velocemente.

• Concetti fondamentali del neuroselling e come influiscono il comportamento dei clienti
• Principi di base delle neuroscienze applicate alla vendita
• Importanza della consapevolezza e intelligenza emotiva nel processo di vendita
• Mente conscia e subconscio nell'azione di vendita
• Utilizzo della psicologia dei colori, della forma e del linguaggio nella vendita
• I tre cervelli e come ingaggiarli positivamente
• Tecniche di comunicazione persuasiva basate sulla PNL
• Utilizzo del linguaggio corporeo e della voce per influenzare positivamente il/la cliente
• Creazione di un'empatia autentica e di una connessione con il/la cliente
• Tecniche per gestire efficacemente le obiezioni dei clienti
• Come trasformare i rifiuti in opportunità di vendita
• Strategie per mantenere la fiducia e la positività durante le interazioni con i clienti
• Linguaggio di precisione: cosa evitare e cosa usare per catturare la mente dei clienti
• Ormoni e neurotrasmettitori che influenzano le scelte dei clienti
• Utilizzo di tecniche di scelta vincente per facilitare la decisione d'acquisto dei clienti
• Come gestire la chiusura delle vendite in modo etico e professionale
• La sequenza Instant Influence
• Utilizzo di tecniche di follow-up e di customer experience per creare clienti fedeli e
ambasciatori del marchio
• Esercitazioni, simulazioni di ruolo, risposta alle domande dei partecipanti

Categoria interessata

Professionisti/e delle vendite che vogliono utilizzare le tecniche neuroscientifiche per migliorare le loro performance

Docente

Maurizio Caimi (Trainer, coach e consulente aziendale, esperto in marketing, comunicazione e vendita specializzato in neuroscienze, persuasione e intelligenza linguistica, autore di diversi libri.)

Organizzatore

WIFI - Formazione e sviluppo del personale

Dettagli sul corso

Sito web del organizzatore / iscrizione

Lingua del corso
Italiano

Inizio
11/03/2025
Fine
12/03/2025
Giornate
2

Ora inizio
09:00
Ora fine
17:00
Durata
13 ore

Esecuzione del corso
In presenza

Prezzo
€ 298,00
Nota sul prezzo
+ IVA

Luogo
Bolzano
Via Alto Adige 60
39100 Bolzano

Termine di iscrizione
martedì 4 marzo 2025