Architetto di Comunità e Giustizia Riparativa: metodologie e strumenti per la promozione di un’Architettura dei Servizi Generativa di Coesione della Comunità (corso intermedio)
Descrizione del corso
Destinatari: Funzionari UEPE e USMM, Assistenti Sociali, Mediatori Penali, Educatori Professionali, Psicologi, CriminologiFinalità: I peculiari obiettivi dell’azione formativa sono:
Applicazione di metodologia strumenti del profilo di ruolo dell’Architetto di Comunità nell’ambito della Giustizia Riparativa e dell’Esecuzione Penale.
Condivisione della valenza strategica della promozione di un Architettura dei Servizi Generativa di Coesione della Comunità.
Monte ore: 16
Date, numero incontri e orario di svolgimento: 2 giornate intere (mattino e pomeriggio)
Luogo di svolgimento: scuola Lévinas
Relatore/i: dott. G. Pasquale e M. Romnaelli
Ente organizzatore: Lévinas
Per informazioni: 0471/ 440902
Categoria interessata
Funzionari UEPE e USMM, Assistenti Sociali, Mediatori Penali, Educatori Professionali, Psicologi, Criminologi
Docente
Guido Pasquale
Organizzatore
Scuola professionale provinciale per le professioni sociali “E. Levinas”
Persona di riferimento
Per eventuali domande, si prega di contattare la persona di riferimento del corso:
. -
Dettagli sul corso
- Inizio
- Data da definire
- Fine
- Data da definire
- Giornate
- Ora inizio
- 08:30
- Ora fine
- 17:30
- Durata
- 16 ore
- Esecuzione del corso
- In presenza
- Prezzo
- € 45,00