Farsi notare online con una comunicazione efficace
Consigli pratici per un check-up dei propri canali digitali
Descrizione del corso
Il marketing contemporaneo è inimmaginabile senza l'utilizzo dei canali di comunicazione digitale. Gli eventi globali degli ultimi anni hanno rafforzato questa tendenza. I bisogni e le aspettative della propria clientela assumono forme sempre nuove. Un utilizzo strategico dei canali digitali risulta quindi di fondamentale importanza per ogni impresa, per essere riconoscibili e riconosciute online.In questo webinar l'esperta darà preziosi consigli su come fare un check-up dei propri canali digitali e trarne i maggiori benefici. Si prevedono inoltre momenti di confronto, casi pratici e risposte ai quesiti dei partecipanti.
• Cosa e come comunicare con i diversi pubblici
• L'effetto delle dinamiche globali sulle scelte, i consumi e il commercio online
• Prospettive future, rischi e opportunità
• Check-up operativo dei propri canali di comunicazione digitali
- Sito internet
- Social media
• Casi studio attuali e consigli pratici di miglioramento
- E-mail marketing
- E-Commerce e Social-Commerce
- Sicurezza e privacy
• Risposte alle domande dei partecipanti
Categoria interessata
Imprenditori e imprenditrici, responsabili marketing e comunicazione, social media manager
Docente
Valentina Mirandola (consulente di marketing e comunicazione digitale e per processi di digital transformation & innovation per aziende e agenzie web, digital specialist, docente presso associazioni di categoria ed enti di formazione.)
Organizzatore
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Dettagli sul corso
- Lingua del corso
- Italiano
- Inizio
- 30/09/2025
- Fine
- 30/09/2025
- Giornate
- 1
- Ora inizio
- 09:00
- Ora fine
- 12:30
- Durata
- 3,50 ore
- Esecuzione del corso
- Online
- Prezzo
- gratuito
- Nota sul prezzo
- Questa manifestazione formativa è gratuita. Iniziativa PID
- Termine di iscrizione
- martedì 23 settembre 2025