Google Ads Corso base - Campagne pubblicitarie

Fare pubblicità e presentare i propri prodotti / servizi e l'azienda con successo

Ambito tematico

Internet e nuove tecnologie

Descrizione del corso

Come trarre vantaggio dalle particolari caratteristiche di Google Ads, piattaforma pubblicitaria leader mondiale del settore? Quali sono le best practices per ottimizzare costi e risultati?

Questo seminario mira a fornire le basi per un utilizzo concreto ed efficace a quegli utenti che non hanno mai usato le funzioni pubblicitarie di Google. L'unità formativa è indicata anche a chi ha già provato ad utilizzare la piattaforma, ma non si sente sicuro delle scelte intraprese e vuole costruire delle basi più solide, sia sul piano teorico che pratico.

• Obiettivi e strategie: qual è lo strumento più adatto per fare pubblicità online
• Analisi dei trend, parole chiave e intento di ricerca: partire bene per non sprecare soldi e tempo
• Configurazione e organizzazione delle campagne: mettere tutto in ordine dall'inizio per gestire meglio poi
• Segmentazione del pubblico e pianificazione degli annunci
• Creazione e organizzazione dei gruppi di annunci, degli annunci e delle estensioni
• Copywriting per Ads: scrivere annunci che attirano l'attenzione e "vendono" di più

Parte pratica

• Utilizzo e configurazione della piattaforma Google Ads: passi fondamentali, utilizzo delle funzioni principali
• Collegamento delle campagne Google Ads con Google Analytics: monitorare e analizzare il rendimento delle campagne, definire e monitorare gli obiettivi
• Esercitazione di analisi e definizione delle parole chiave e dell'intento di ricerca
• Esercitazione di copywriting degli annunci

Categoria interessata

Responsabili marketing di imprese e imprenditori interessati

Docente

Pier Paolo Candotti (docente e consulente, CEO di una società di consulenza strategica digitale, esperto in digital marketing e digital analytics.)

Organizzatore

WIFI - Formazione e sviluppo del personale

Dettagli sul corso

Sito web del organizzatore / iscrizione

Lingua del corso
Italiano

Inizio
25/11/2025
Fine
25/11/2025
Giornate
1

Ora inizio
09:00
Ora fine
17:00
Durata
6,50 ore

Esecuzione del corso
In presenza

Prezzo
gratuito
Nota sul prezzo
Questa manifestazione formativa è gratuita. Iniziativa PID per imprese

Luogo
Bolzano
Via Alto Adige 60
39100 Bolzano

Termine di iscrizione
martedì 18 novembre 2025