Google Ads Corso base - Campagne pubblicitarie
Fare pubblicità e presentare i propri prodotti / servizi e l'azienda con successo
Ambito tematico
Internet e nuove tecnologie
Descrizione del corso
Come trarre vantaggio dalle particolari caratteristiche di Google Ads, piattaforma pubblicitaria leader mondiale del settore? Quali sono le best practices per ottimizzare costi e risultati?Questo seminario mira a fornire le basi per un utilizzo concreto ed efficace a quegli utenti che non hanno mai usato le funzioni pubblicitarie di Google. L'unità formativa è indicata anche a chi ha già provato ad utilizzare la piattaforma, ma non si sente sicuro delle scelte intraprese e vuole costruire delle basi più solide, sia sul piano teorico che pratico.
• Obiettivi e strategie: qual è lo strumento più adatto per fare pubblicità online
• Analisi dei trend, parole chiave e intento di ricerca: partire bene per non sprecare soldi e tempo
• Configurazione e organizzazione delle campagne: mettere tutto in ordine dall'inizio per gestire meglio poi
• Segmentazione del pubblico e pianificazione degli annunci
• Creazione e organizzazione dei gruppi di annunci, degli annunci e delle estensioni
• Copywriting per Ads: scrivere annunci che attirano l'attenzione e "vendono" di più
Parte pratica
• Utilizzo e configurazione della piattaforma Google Ads: passi fondamentali, utilizzo delle funzioni principali
• Collegamento delle campagne Google Ads con Google Analytics: monitorare e analizzare il rendimento delle campagne, definire e monitorare gli obiettivi
• Esercitazione di analisi e definizione delle parole chiave e dell'intento di ricerca
• Esercitazione di copywriting degli annunci
Categoria interessata
Responsabili marketing di imprese e imprenditori interessati
Docente
Pier Paolo Candotti (docente e consulente, CEO di una società di consulenza strategica digitale, esperto in digital marketing e digital analytics.)
Organizzatore
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Dettagli sul corso
- Lingua del corso
- Italiano
- Inizio
- 25/11/2025
- Fine
- 25/11/2025
- Giornate
- 1
- Ora inizio
- 09:00
- Ora fine
- 17:00
- Durata
- 6,50 ore
- Esecuzione del corso
- In presenza
- Prezzo
- gratuito
- Nota sul prezzo
- Questa manifestazione formativa è gratuita. Iniziativa PID per imprese
- Luogo
- Bolzano
Via Alto Adige 60
39100 Bolzano
- Termine di iscrizione
- martedì 18 novembre 2025