Marketing Trend 2026
Nuove tendenze, strumenti e strategie di marketing e comunicazione
Descrizione del corso
Il mondo del marketing è in continua trasformazione, a causa di diversi fattori come l'innovazione tecnologica e l'evoluzione delle abitudini dei clienti, caratterizzate da esigenze sempre più complesse e influenzate dall'internet e dai social media.Per emergere in un mercato sempre più competitivo, le imprese devono saper adottare strategie integrate che combinino il mondo fisico e quello digitale. Per questo, conoscere le nuove tendenze del marketing è utile per offrire alla propria clientela esperienze personalizzate e omnicanale.
Ogni anno nascono nuovi concetti e strumenti di marketing, al punto tale che è facile perdersi. Durante questo webinar la relatice fornirà una panoramica sulle principali tendenze di marketing per il 2026. Presenterà gli sviluppi più importanti nella comunicazione aziendale e le strategie più promettenti.
N.B.: Il seguente programma sarà aggiornato a inizio 2026 per integrare nuove tendenze, strumenti e casi studio che emergeranno, garantendo ai partecipanti contenuti sempre aggiornati e immediatamente applicabili.
● Le principali tendenze di marketing per il 2026
● Strategie digitali per un mercato sempre più phygital
- Come stanno cambiando consumatori e imprese: integrazione fisico-digitale e aspettative
- Evoluzione della strategia: meno quantità, più qualità ed engagement autentico
- Conversazione e vendita diretta: WhatsApp Business, social commerce, chat assistite
● Nuove leve emozionali ed esperienziali per coinvolgere i clienti
- Le nuove leve di engagement: Vibe Economy, gamification, edutainment e co-creazione di contenuti
- Nostalgia marketing & empatia: come creare connessioni emotive forti
● Casi pratici e sessione di Q&A
Categoria interessata
Imprenditori e imprenditrici, responsabili marketing e comunicazione, social media manager
Docente
Valentina Mirandola (Consulente di marketing e comunicazione digitale e per processi di digital transformation & innovation per aziende e agenzie web, digital specialist, docente presso associazioni di categoria ed enti di formazione.)
Organizzatore
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Dettagli sul corso
- Lingua del corso
- Italiano
- Inizio
- 05/02/2026
- Fine
- 05/02/2026
- Giornate
- 1
- Ora inizio
- 09:00
- Ora fine
- 12:30
- Durata
- 3,50 ore
- Esecuzione del corso
- Online
- Prezzo
- € 89,00
- Nota sul prezzo
- + IVA
- Termine di iscrizione
- giovedì 29 gennaio 2026