Il servizio che conquista
Fidelizzare i clienti con cuore e atteggiamento
Descrizione del corso
In un mercato in cui i prodotti sono facilmente confrontabili e i prezzi trasparenti, un servizio eccellente diventa l’argomento di vendita decisivo. Questo seminario mostra come le aziende possano costruire e rafforzare relazioni durature con i clienti attraverso un’autentica attenzione al cliente e una comunicazione empatica. L’attenzione è rivolta al legame emotivo, alla cura attiva del cliente e all’uso mirato di piccoli gesti dal grande impatto.Contenuti del seminario:
• Il servizio come leva di vendita: come l’assistenza clienti contribuisce direttamente al fatturato
• Le 3 fasi della relazione con il cliente: dalla prima interazione alla fidelizzazione a lungo termine
• Gestione dei reclami: trasformare le lamentele in opportunità per rafforzare la fiducia
• Stupire anziché soddisfare: piccoli gesti che fanno una grande differenza
• Dopo l’acquisto: mantenere il contatto senza essere invadenti
Docente
Alex Carli
Organizzatore
Persona di riferimento
Per eventuali domande, si prega di contattare la persona di riferimento del corso:
Jasmin Sandri
Tel. 0471310328
- Lingua del corso
- Italiano
- Inizio
- 17/03/2026
- Fine
- 17/03/2026
- Giornate
- 1
- Ora inizio
- 08:30
- Ora fine
- 17:30
- Durata
- 8 ore
- Esecuzione del corso
- In presenza
- Prezzo 1
- € 99,00
- Nota sul prezzo 1
- associati EbK
- Prezzo 2
- € 57,75
- Nota sul prezzo 2
- associati Unione e EBK
- Prezzo 3
- € 123,75
- Nota sul prezzo 3
- associati Unione
- Prezzo 4
- € 165,00
- Nota sul prezzo 4
- non associati
- Luogo
- Unione
Via Mezzo ai Piani 5
39100 Bolzano
- Termine di iscrizione
- lunedì 16 marzo 2026
