Italiano per la comunicazione in ufficio
Parlare in italiano al telefono e con i clienti - per non madrelingua
Descrizione del corso
In questo seminario viene dedicata particolare attenzione agli stili comunicativi adeguati in ambito lavorativo e ai diversi modi di dire utili all'interazione, sia dal punto di vista linguistico che culturale. Verranno proposte alcune situazioni tipo da approfondire con il gruppo attraverso simulazioni e role play. Verranno curati sia l'abilità di comprensione, tramite ascolti autentici, che gli aspetti dell'interazione.• Apertura e chiusura di conversazioni e contatti in genere con i clienti
• Modi di presentarsi
• Lo stile appropriato per porre domande, rispondere e dare informazioni
• La scelta del tono
• I diversi registri linguistici (formale, informale, etc.)
• Casi pratici, esercitazioni, risposta a domande dei partecipanti
Categoria interessata
Collaboratori che non sono di madrelingua italiana
Docente
Licia Casagrande (docente d'italiano di alpha beta piccadilly)
Organizzatore
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Dettagli sul corso
- Lingua del corso
- Italiano
- Inizio
- 28/04/2026
- Fine
- 28/04/2026
- Giornate
- 1
- Ora inizio
- 09:00
- Ora fine
- 17:00
- Durata
- 6,50 ore
- Esecuzione del corso
- In presenza
- Prezzo
- € 89,00
- Nota sul prezzo
- + IVA
- Luogo
- Bolzano
Via Alto Adige 60
39100 Bolzano
- Termine di iscrizione
- martedì 21 aprile 2026
