Italiano per la comunicazione in ufficio

Parlare in italiano al telefono e con i clienti - per non madrelingua

Descrizione del corso

In questo seminario viene dedicata particolare attenzione agli stili comunicativi adeguati in ambito lavorativo e ai diversi modi di dire utili all'interazione, sia dal punto di vista linguistico che culturale. Verranno proposte alcune situazioni tipo da approfondire con il gruppo attraverso simulazioni e role play. Verranno curati sia l'abilità di comprensione, tramite ascolti autentici, che gli aspetti dell'interazione.

• Apertura e chiusura di conversazioni e contatti in genere con i clienti
• Modi di presentarsi
• Lo stile appropriato per porre domande, rispondere e dare informazioni
• La scelta del tono
• I diversi registri linguistici (formale, informale, etc.)
• Casi pratici, esercitazioni, risposta a domande dei partecipanti

Categoria interessata

Collaboratori che non sono di madrelingua italiana

Docente

Licia Casagrande (docente d'italiano di alpha beta piccadilly)

Organizzatore

WIFI - Formazione e sviluppo del personale

Dettagli sul corso

Sito web del organizzatore / iscrizione

Lingua del corso
Italiano

Inizio
28/04/2026
Fine
28/04/2026
Giornate
1

Ora inizio
09:00
Ora fine
17:00
Durata
6,50 ore

Esecuzione del corso
In presenza

Prezzo
€ 89,00
Nota sul prezzo
+ IVA

Luogo
Bolzano
Via Alto Adige 60
39100 Bolzano

Termine di iscrizione
martedì 21 aprile 2026