Incontro informativo "Corso di formazione di contabilità app

Per persone con una prima lingua diversa dal tedesco o dall'italiano

Descrizione del corso

Il percorso formativo trasmette conoscenze approfondite nella contabilità generale e applicata, nella contabilità del personale (paghe) e nella loro applicazione pratica al computer. I/le partecipanti acquisiscono competenze operative e concrete per una professione molto richiesta e di grande responsabilità all’interno dell’azienda.

Il corso si svolge in lingua tedesca e italiana.

Il corso ha una durata di 120 ore e inizierà a novembre 2026.
Si svolge in 40 incontri, il martedì e il venerdì dalle 18:00 alle 21:00, nonché due sabati al mese dalle 14:30 alle 17:30.




Requisiti per l’ammissione al corso:

1) Conoscenze della lingua tedesca A2 + frequenza al corso di approfondimento di tedesco “Tedesco per il commercio con l’utilizzo di vari tool” di urania meran; oppure un livello pari a B1 o superiore.

2) Conoscenze di base del programma di calcolo Excel oppure frequenza del corso Excel pratico: tabelle, grafici e contabilità semplificati.

3) Partecipazione a un incontro informativo oppure colloquio con la direzione del corso.

4) È vantaggioso essere in possesso di un diploma di scuola superiore

Certificazione finale:
Attestato di partecipazione (presenza minima dell’80%

Qui trova tutte le informazioni su:


Corso: “Contabilità applicata”:
https://urania-meran.it/it/corsi/interculturalita-e-partecipazione/kurs/Lehrgang-Angewandte-Buchhaltung-in-Theorie-und-Praxis/2620A11131

Corso: Tedesco per il commercio con l’utilizzo di vari strumenti - Modulo 1:
https://urania-meran.it/it/corsi/interculturalita-e-partecipazione/kurs/Deutsch-fuer-den-Handel-mithilfe-verschiedener-Tools/2670C05291

Corso Excel:
le date sono da definire

Categoria interessata

TN mit Migrationshintergrund

Docente

Roberta Ciola

Organizzatore

Università Popolare Urania Coop


    Lingua del corso
    Deutsch

    Inizio
    18/05/2026
    Fine
    18/05/2026
    Giornate
    1

    Ora inizio
    18:30
    Ora fine
    19:30
    Durata
    1 ore

    Esecuzione del corso
    In presenza

    Prezzo
    gratuito
    Nota sul prezzo
    kostenfrei

    Luogo
    Meran
    Ortweinstraße 6
    39012 Merano

    Termine di iscrizione
    lunedì 18 maggio 2026